Corsi Ecm

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti e del Servizio sanitario.

La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze e abilità  utili a una pratica competente ed esperta.

I professionisti sanitari hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire una assistenza qualitativamente utile. Prendersi, quindi, cura dei propri pazienti con competenze aggiornate in modo da poter essere un buon professionista della sanità.

La nuova fase dell’ECM contiene molte novità e si presenta quale strumento per progettare un moderno approccio allo sviluppo e al monitoraggio delle competenze individuali.

 

In quest’ottica, Progetto Sicurezza eroga corsi di perfezionamento accreditati e rivolti agli operatori sanitari, assegnando i crediti ECM e attestandone l’acquisizione da parte dei partecipanti, dopo aver verificato il raggiungimento degli obiettivi formativi in termine di apprendimento di nuove conoscenze.

 

I crediti formativi rilasciati ai professionisti della sanità hanno valore sul territorio nazionale.

Elenco Corsi

Il Decreto Legislativo 81/08 in Sanità
La Radio protezione;
Gestione del rischio clinico


Richiedi informazioni gratuite